Alberto Rodríguez, Fernando Franco e Roberto Pérez, giurati del concorso di fotografia dell’Associazione Conquistando Escalones

Qualche settimana fa abbiamo lanciato il nostro 1° Concorso Fotografico, per promuovere la sua diffusione e far conoscere la necessità di raccogliere fondi per la cura della Distrofia Muscolare LGMD1F e l’AIDS e poter finanziare la ricerca dell’alleanza medica sorta per questo scopo.
Oggi siamo lieti di annunciare i nomi dei membri della giuria, che insieme ai membri del Direttivo dell’ Associazione Conquistando Escalones decideranno i vincitori. I tre scelti (ringraziamo eternamente la loro disponibilità e il gesto verso di noi) sono tre registi famosi all’interno del panorama nazionale e internazionale: Alberto Rodríguez, Fernando Franco y Roberto Pérez.
Alberto Rodriguez è un regista e sceneggiatore originario di Siviglia. E’ stato il grande vincitore del Premio Goya nel 2015, ottenendo il Goya per il miglior regista e sceneggiatore per La Isla Mínima, un film che ha avuto 10 premi in questo concorso, e molti altri premi nazionali ed internazionali, tra cui Miglior film europeo 2015. Conosciuto anche per il film “7 Vírgenes“ o “Grupo 7”, nel 2016 esce il suo film “El hombre de las mil caras”.

Fernando Franco è un editor e regista originario di Siviglia. Uno dei registi di moda del cinema spagnolo dopo aver vinto nel 2014 nel Premio Goya il premio come miglior regista esordiente per il suo primo film, “La Herida”.

Roberto Perez Toledo è uno sceneggiatore, regista e produttore cinematografico, originario di Lanzarote. Nel 2011 ha ricevuto buone recensioni per la sua visione della disabilità (lui stesso soffre di una atrofia spinale) piena di freschezza in “Seis puntos sobre Emma”. Il suo cortometraggio “Los Gritones” ha vinto più di 40 premi ed è attualmente presente con i suoi cortometraggi per la campagna #LaSuerteDeQuererte. Quest’anno presenta un nuovo lungometraggio: “Como la espuma”.

È possibile inviare foto fino al 29/02/2016. I premi saranno annunciati entro la fine del mese di marzo 2016.
BANDO DEL CONCORSO E INVIO DELLE FOTOGRAFIE
Ricordiamo inoltre che in questo momento abbiamo bisogno del tuo voto per arrivare primi nel II Brindisi di solidarietà della prestigiosa azienda vinicola spagnola Protos e ottenere 10.000 euro per la ricerca scientifica che può salvare milioni di persone. Basta un semplice click: https://www.your-promos.com/promos/16518/participations/4261783