AFM-Telethon premia il progetto della Prof. Giovanna Cenacchi

È un momento di gioia per noi che vogliamo condividere con tutti quelli che ci sostengono.

Il progetto dal titolo “Morphofunctional characterization of transportin 3 (TNPO3) in the pathogenesis of limb-girdle muscular dystrophy 1F“ coordinato dalla professoressa Giovanna Cenacchi è stato finanziato nell’ambito dei Grant per i Progetti Trampoline di AFM-Telethon della durata di un anno. Con questo progetto si cercheranno di definire i meccanismi patogenetici che fanno seguito alla mutazione della Trasportina3.

La nostra gioia non deriva solo dal fatto di aver ricevuto questo contributo che ci permette da un lato di avere più tempo per raccogliere i fondi di cui abbiamo bisogno annualmente per sostenere la ricerca sulla Distrofia Muscolare dei Cingoli 1F/D2, ma anche perché vediamo premiati i nostri sforzi, non solo economici, e quelli di tutto il gruppo di ricerca della Prof. Cenacchi.

Dopo i primi risultati ottenuti con il progetto finanziato direttamente dall’Associazione Conquistando Escalones, che speriamo siano pubblicati nei prossimi mesi, si sono aperte diverse ipotesi da approfondire con ulteriori studi. Il contributo appena ricevuto permetterà alla Prof. Cenacchi di intraprendere questa direzione ma come purtroppo sappiamo ormai bene sulla nostra pelle, i tempi della ricerca non sono mai brevi e i fondi necessari per portarla avanti sono sempre molti.

Continuate a sostenerci e ad aiutarci a sperare in un futuro migliore.