L’Agenzia francese per la ricerca sull’AIDS (ANRS) finanzia lo studio sulla nostra mutazione

L’Agenzia francese per la ricerca sull’AIDS (ANRS) sosterrà la ricerca guidata dal Dr. Alcamí dell’Unità di Immunopatologia dell’AIDS dell’Istituto di Salute Carlos III di Madrid con € 90.000 (un progetto di 3 anni, con un sostegno di € 30.000 all’anno). È un lavoro coordinato dal Dr. Alcamí con la collaborazione della Dr.ssa Nathalie Arhel dell’Università di Montpellier, un’eccellente biologa cellulare esperta nel trasporto intracellulare e che analizzerà il trasporto dell’HIV.

Questo progetto si focalizza sullo studio del bloccaggio della trasportina 3 mutante (la proteina che ci causa la Distrofia Muscolare dei Cingoli 1F e che allo stesso tempo ci rende resistenti all’HIV) attraverso lo screening di farmaci e strategie di terapia genica in vitro.

Dall’Associazione Conquistando Escalones vogliamo ringraziare per questo sostegno così importante che ci permette di continuare ad avanzare verso una possibile cura. Nonostante ciò, non possiamo smettere di fare di tutto per raccogliere fondi, poiché questo contributo ci aiuta a portare avanti uno studio che sarebbe stato impossibile per noi avviare e finanziare, ma che comunque non copre i costi dei ricercatori e ci mette nelle condizioni di dover pagare noi una persona che si dedichi in laboratorio a questo nostro progetto, oltre a dover continuare a pagare i costi degli altri studi di ricerca in corso in tutti gli altri laboratori coinvolti.

2019-09-19T12:26:21+02:00 Settembre 19th, 2019|

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.