Più grintosi dopo il 3° Congresso Internazionale LGMD1F a Madrid

Nonostante una settimana stancante a Madrid siamo tornati più carichi che mai dal 3° Congresso Internazionale sulla Distrofia Muscolare dei Cingoli 1F.

Durante tutta la giornata i nostri ricercatori si sono susseguiti in esposizioni molto interessanti sui risultati ottenuti durante quest’ultimo anno di ricerca e si sono scambiati molti nuovi spunti per proseguire a studiare durante questo prossimo anno.

Per noi è sempre emozionante partecipare a questi dibattiti, soprattutto quando vediamo l’impegno e l’entusiasmo che ogni singolo ricercatore ci mette in questo percorso insieme a noi e questo alimenta la nostra voglia di combattere e la speranza in un futuro migliore.

Dopo diversi anni di collaborazione si è creato anche un rapporto umano tra pazienti e medici che ci dà ancora più grinta per andare avanti tutti insieme in questa nostra battaglia.

Siamo appena tornati da Madrid ma stiamo già lavorando sul prossimo Congresso che si terrà a Valencia a luglio 2020 e stiamo già organizzando tutte le nostre attività dei prossimi mesi affinché siano il più produttivi possibile.

2019-09-28T13:46:08+02:00 Settembre 28th, 2019|

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.